CORSI DI BASE

I Corsi di Base sono rivolti principalmente a studenti dai 7 ai 13 anni.  Si articolano in 2 cicli di studio, il primo con una durata di 3 anni, il secondo di 2 anni, con l’obbiettivo di fornire una formazione musicale adeguata al proseguimento degli studi musicali istituzionali.
La durata effettiva dei 2 cicli non sarà vincolante rispetto all’età anagrafica dello studente; la frequenza di tutti o solo di alcuni anni, così come l’allungamento di un ciclo dipenderà infatti dalle competenze musicali acquisite dallo studente stesso.
Non è previsto l’esame di ammissione al primo Ciclo dei Corsi di Base, i candidati  potranno procedere con l’iscrizione on-line (Segreteria Corsi di Base: 030/2886742) dal mese di maggio.
E’ previsto invece l’esame di ammissione al Secondo Ciclo, è possibile consultare  il programma cliccando sullo strumento di interesse.

I Corsi di Base prevedono 24 lezioni individuali, settimanali, di strumento ed un corso di Lettura musicale, Teoria e Solfeggio, a partire dal primo anno.

  • E’ possibile partecipare all’Orchestra tenuta dal M. Luca Morassutti
  • E’ possibile partecipare al Coro di Voci Bianche (o al Coro Misto) diretto dal M. Silvio Baracco,

Per gli studenti già iscritti, l’iscrizione si rinnova nel mese di LUGLIO.

Regolamento tasse e contributi.

 

CORSI

Teoria e lettura musicale
Arpa
Canto lirico
Clavicembalo e tastiere storiche
Contrabbasso
Chitarra
Clarinetto
Corno
Fagotto
Fisarmonica
Flauto
Mandolino
Oboe
Organo
Pianoforte
Saxofono
Tromba
Trombone
Viola
Viola da gamba
Violino
Violoncello