CORSI DI BASE

I Corsi di Base sono rivolti a studenti a partire dai 7 fino ai 13 anni. Si articolano in due cicli di studio, il  primo con durata massima di 5 anni e il secondo di 2 anni,  con l’obiettivo di fornire una formazione musicale adeguata al proseguimento degli studi musicali istituzionali. La durata effettiva dei due cicli di Corsi di Base non sarà vincolante rispetto all’età anagrafica degli studenti; la frequenza di tutti o solo di alcuni anni dei due cicli dipenderà infatti dalle competenze musicali degli studenti stessi.
Non è previsto l’esame di ammissione al primo Ciclo dei Corsi di Base, i candidati  potranno procedere con l’iscrizione on-line (Segreteria Corsi di Base: 030/2886742) dal mese di maggio.

E’ previsto invece l’esame di ammissione al Secondo Ciclo, è possibile consultare  il programma cliccando sullo strumento di interesse.

I Corsi di Base prevedono 24 lezioni individuali, settimanali di strumento, (educazione ritmico/melodica dal Secondo Ciclo o prima solo se indicato dal docente di strumento)  ed è anche possibile partecipare alle formazioni corali del Conservatorio (M° Baracco).

Per gli studenti già iscritti, l’iscrizione si rinnova nel mese di LUGLIO.

Regolamento tasse e contributi.

PROGRAMMI PERVENUTI

Arpa
Canto lirico
Clavicembalo e tastiere storiche
Contrabbasso
Chitarra
Clarinetto
Corno
Fagotto
Flauto
Mandolino
Oboe
Organo
Pianoforte
Saxofono
Tromba
Trombone
Viola
Viola da gamba
Violino
Violoncello