CORSI MUSICALI DI BASE

I Corsi di base si articoleranno in due cicli di studio, con durata di 3 anni per il primo ciclo e di 2 anni per il secondo ciclo, con l’obiettivo di fornire una formazione musicale adeguata al proseguimento degli studi musicali istituzionali. La durata effettiva dei due cicli di Corsi di Base non sarà vincolante rispetto all’età anagrafica degli studenti; la frequenza di tutti o solo di alcuni anni dei due cicli dipenderà infatti dalle competenze musicali degli studenti stessi.

I candidati resi idonei al corso potranno presentare la domanda d’iscrizione ai Corsi di Base dal 28 Novembre al 07 Dicembre 2018 , tramite apposito modulo. Tale modulo, compilato in ogni sua parte, sarà da consegnare presso la segreteria della sede di Brescia negli orari di apertura al pubblico oppure inviato tramite raccomandata.

La tassa di frequenza è quantificata in (€ 21,43 da versare su c/c postale n.1016 intestatoa “Ufficio Registro e Tasse scolastiche”) e dal contributo omnicomprensivo pari a Euro 500  per il primo ciclo e in Euro 700  per il secondo ciclo, con possibilità di dividere la quota su due rate.

I Corsi di Base prevedono lezioni settimanali di strumento, educazione ritmico/melodica ed è anche possibile partecipare alle formazioni corali (M°Baracco) del Conservatorio.

Le lezioni avranno inizio in dicembre 2018 e si protrarranno fino a maggio-giugno 2019.