CALENDARI LEZIONI PERVENUTI – BRESCIA 2022-2023

L’ELENCO E’ SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI, SI CONSIGLIA DI CONSULTARLO COSTANTEMENTE.

Aragona Livio I semestre (Storia e storiografia della musica, Filologia della musica, Etnomusicologia)

Baudoux Marina (Pratica pianistica)

Bragalini Luca (Storia del jazz, Storia della popular music)

Bombardieri Guido (Saxofono jazz, Tecniche d’improvvisazione, Tecniche d’improvvisazione per classici, musica d’insieme, Big band)

Caneva Paolo (Musicoterapia applicata ai Bes, didattica della musica per dsa, tecniche di osservazione in musicoterapia, teoria e modelli della musicoterapia

Carissoni Damiano(Maestro collaboratore Prassi e pratica dell’accompagnamento e collaborazione al pf- Pianoforte Pratica del repertorio corale e lettura dello spartito, pratica dell’accomp. e coll. al pf)

Comparin Chiara (Storia e storiografia della musica – biennio e triennio; Filologia della musica; Estetica e filosofia della musica)

Conti Enrico (pratica pianistica-triennio, secondo strumento – triennio e biennio)

Geremia Michele (Letteratura e testi per musica, Storia del teatro musicale, Analisi delle forme poetiche, Forme della poesia per musica, Tecniche di elaborazione per la poesia per musica)

Gordi Diego (Armonia e introduzione all’analisi – Lettura, teoria, ear training)

Gordi Fabio (Ear training, semiografia musicale, teoria e solfeggio, armonia e introduzione all’analisi)

Grasso Caprioli Leonella (Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica, Recitazione, Ricerca artistica)

Guarino Corrado agg.1-12-2022 (Armonia jazz, Tecniche compositive jazz triennio e biennio, pf per strumenti e canto jazz, tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble, prassi esecutive e rep. jazz, interazione creativa in piccola media e grande formazione)

Laquidara Patrizia (Tecniche di elaborazione per la poesia per musica)

Longhini Marco agg. 14-11-2022 (Direzione e concertazione di coro, Fondamenti di tecnica vocale, Direzione e concertazione corale, Anatomia e fisiologia vocale, Semiografia della musica antica, Elementi di musica antica, Musica d’insieme vocale e repertorio corale)

Lucchetti Alessandro agg. 14-01-2023 (Analisi delle forme compositive I e II, Trascrizione ed elaborazione pianistica, Trascrizione e arrangiamento per gruppi cameristici, Analisi dei repertori (Storia e analisi del repertorio 1 e 2, Analisi dei repertori – triennio pop)

Mandanici Marcella (tecnologie per la didattica, teorie della percezione dell’ascolto, metodologia di armonizzazzione, pratica dell’accompagnamento estemporaneo, informatica musicale)

Maniscalco Emanuele (Musica d’insieme pop rock, pianoforte e tastiere pop rock)

Massaron Simone (Chitarra elettrica pop-rock)

Munari Iarin (Batteria e percussioni pop-rock)

Giuseppe Nicotra agg. 29-11-2022 (Pedagogia musicale speciale e did dell’inclusione – Fondementi di psicologia generale – Pedagogia musicale – Psicologia musicale – Legislazione scolastica normativa sui Bes)

Pelucchi Pierangelo (Storia e analisi del repertorio, Analisi dei repertori,Analisi delle forme compositive)

Piccolomini Enrica (Pratica pianistica -triennio e biennio, Secondo strumento: pf -triennio e biennio)

Ranucci Alberto (Pianforte triennio e biennio, prassi esecutive e rep.’900,pratica del repertorio vocale)

Rubino Gabriele (Improvvisazione strumentale e vocale per musicoterapia)

Saracino Leopoldo (Chitarra-prassi, intavolature e loro trascr.per chitarra, per mandolino, prassi esec.e rep.’900 contemporaneo, chitarra e orchestra, prassi della trascrizione per chitarra, prassi della revisione critica e diteggiatura per chitarra)

Saija Corrado agg. 13_11_2022 (Informatica musicale per la popular music)

Savoldelli Boris (canto jazz biennio e triennio)

Scarano Alfonso (Ear training, Semiografia, Strumentazione e orchestrazione)

Sora Giovanni (Musica d’insieme per strumenti a fiato – Musica d’insieme per famiglie strumentali: clarinetto)

Troncatti Federico (Acustica musicale)

Villa Francesco agg. 25-10-2022 (Elementi di composizione per didattica della musica 1-2-3, Didattica dell’improvvisazione, Didattica della composizione, Musica d’insieme per didattica della musica, Ear training per didattica, Ear training per jazz e popular 2-3, Ritmica della musica contemporanea 1, Forme sistemi e linguaggi pop-rock 1-2)