CALENDARI LEZIONI PERVENUTI – BRESCIA 2020-2021

Bragalini Luca (Storia del jazz, Analisi delle forme performative del jazz, Storia della Popular music)

Braschi Elisabetta (Forme della poesia per musica, Letteratura e testi per musica, Storia del teatro musicale, Storia del teatro musicale per Canto rinascimentale e barocco, Analisi delle forme poetiche, Letteratura vocale, Tecniche di elaborazione per la poesia per musica)

Caneva Paolo (Musicoterapia applicata ai Bes,didattica della musica per dsa,tecniche di osservazione in musicoterapia,teoria e modelli della musicoterapia

Carissoni Damiano (Maestro collaboratore Prassi e pratica dell’accompagnamento e collaborazione al pf- Pianoforte Pratica del repertorio corale e lettura dello spartito,pratica dell’accomp.e coll. al pf)

Conti Enrico (pratica pianistica-triennio, secondo strumento – triennio e biennio)

Ghiglione Marco (pratica accompagnamento e collaborazione al pf,Formazione corale,musica d’insime vocale e rep.corale,direzione di gruppi vocali,secondo strumento:canto-triennio,lettura dello spartito,Ruolo d’opera)

Gordi Diego (armonia e introduzione all’analisi, teoria e solfeggio)

Gordi Fabio (Ear training, semiografia musicale, teoria e solfeggio, armonia e introduzione all’analisi) – Attenzione: calendario provvisorio valido fino al 22 dicembre 2020

Guarino Corrado-aggiorn. 30_10_20(Armonia jazz, Tecniche compositive jazz triennio e biennio,pf per strumenti e canto jazz, tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble,prassi esecutive e rep.jazz, interazione creativa in piccola media e grande formazione)

Iuliano Francesco (Storia e storiografia della musica – Storia della Musica)

Longhini Marco (Direzione e concertazione di coro, Fondamenti di tecnica vocale, Direzione e concertazione corale, Anatomia e fisiologia vocale, Semiografia della musica antica, Elementi di musica antica, Musica d’insieme vocale e repertorio corale)

Lucchetti Alessandro (Analisi delle forme compositive I e II, Trascrizione ed elaborazione pianistica, Trascrizione e arrangiamento per gruppi cameristici, Analisi dei repertori (Storia e analisi del repertorio 1 e 2, Analisi dei repertori – triennio pop)

Mandanici Marcella-1 (Metodologia dell’armonizzazzione, Pratica dell’accompagnamento estemporaneo, Informatica musicale)

 Maniscalco Emanuele(Musica d’insieme pop rock,pianoforte e tastiere pop rock)

Martini Alberto (Passi d’orchestra)

 Nicotra Giuseppe (Pedagogia musicale speciale e did dell’inclusione,Fondementi di psicologia generale,Pedagogia musicale,psicologia musicale,legislazione scolastica normativa sui Bes)

Pelucchi Pierangelo (Storia e analisi del repertorio, Analisi dei repertori,Analisi delle forme compositive)

Piccolomini Enrica (Pratica pianistica -triennio e biennio,Secondo strumento: pf -triennio e biennio)

Michele Polga (Tecniche d’improvvisazione,Tecniche d’improvvisazione per classici, musica d’insieme,Big band,sassofono jazz)

Ranucci Alberto (Pianforte triennio e biennio,prassi esecutive e rep.’900,pratica del repertorio vocale)

Saracino Leopoldo 1(Chitarra-prassi,intavolature e loro trascr.per chitarra, per mandolino,prassi esec.e rep.’900 contemporaneo,chitarra e orchestra,prassi della trascrizione per chitarra,prassi della revisione critica e diteggiatura per chitarra)

Savoldelli Boris(canto jazz biennio e triennio)

Scarano Alfonso ( Ear training, Semiografia, Strumentazione e orchestrazione)

Sora Giovanni (Musica d’insieme per strumenti a fiato)

Tafelli Marco (chitarra pop rock)

Villa Francesco (Ear training per didattica, Ear training per jazz e pop-rock, Ritmica della musica contemporanea 1, Forme sistemi e linguaggi pop-rock, Elementi di analisi e composizione per didattica, Musica d’insieme per didattica della musica, Didattica dell’improvvisazione, Didattica della composizione)

Zaniboni Andrea (Musica da camera)