CALENDARI LEZIONI PERVENUTI – BRESCIA 2021-2022

IL PRESENTE ELENCO E’ SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI SI CONSIGLIA DI CONSULTARLO COSTANTEMENTE.

Bragalini Luca (Storia del jazz, Analisi delle forme performative del jazz, Storia della Popular music)

Braschi Elisabetta (Forme della poesia per musica, Letteratura e testi per musica, Storia del teatro musicale, Storia del teatro musicale per Canto rinascimentale e barocco, Analisi delle forme poetiche, Letteratura vocale, Tecniche di elaborazione per la poesia per musica)

Caneva Paolo (Musicoterapia applicata ai Bes, didattica della musica per dsa, tecniche di osservazione in musicoterapia, teoria e modelli della musicoterapia

Carissoni Damiano (Maestro collaboratore Prassi e pratica dell’accompagnamento e collaborazione al pf- Pianoforte Pratica del repertorio corale e lettura dello spartito, pratica dell’accomp. e coll. al pf)

Conti Enrico (pratica pianistica-triennio, secondo strumento – triennio e biennio)

Ghiglione Marco (pratica accompagnamento e collaborazione al pf, Formazione corale, Musica d’insieme vocale e rep. corale, Direzione di gruppi vocali, Secondo strumento: canto-triennio, Lettura dello spartito, Ruolo d’opera)

Gordi Diego (Armonia e introduzione all’analisi – Lettura, teoria, ear training)

Gordi Fabio (Ear training, semiografia musicale, teoria e solfeggio, armonia e introduzione all’analisi)

Guarino Corrado – 2° SEMESTRE (Armonia jazz, Tecniche compositive jazz triennio e biennio, pf per strumenti e canto jazz, tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble, prassi esecutive e rep. jazz, interazione creativa in piccola media e grande formazione)

Iuliano Francesco (Storia e storiografia della musica – biennio e triennio; Filologia della musica; Estetica e filosofia della musica)

Longhini Marco (Direzione e concertazione di coro, Fondamenti di tecnica vocale, Direzione e concertazione corale, Anatomia e fisiologia vocale, Semiografia della musica antica, Elementi di musica antica, Musica d’insieme vocale e repertorio corale)

Lucchetti Alessandro (Analisi delle forme compositive I e II, Trascrizione ed elaborazione pianistica, Trascrizione e arrangiamento per gruppi cameristici, Analisi dei repertori (Storia e analisi del repertorio 1 e 2, Analisi dei repertori – triennio pop)

Mandanici Marcella(tecnologie per la didattica, teorie della percezione dell’ascolto, metodologia di armonizzazzione, pratica dell’accompagnamento estemporaneo, informatica musicale)

Maniscalco Emanuele (Musica d’insieme pop rock, pianoforte e tastiere pop rock)

Nicotra Giuseppe (Pedagogia musicale speciale e did dell’inclusione – Fondementi di psicologia generale – Pedagogia musicale – Psicologia musicale – Legislazione scolastica normativa sui Bes)

Pelucchi Pierangelo (Storia e analisi del repertorio, Analisi dei repertori,Analisi delle forme compositive)

Piccolomini Enrica (Pratica pianistica -triennio e biennio,Secondo strumento: pf -triennio e biennio)

Michele Polga (Tecniche d’improvvisazione, Tecniche d’improvvisazione per classici, musica d’insieme, Big band, sassofono jazz)

Ranucci Alberto (Pianforte triennio e biennio, prassi esecutive e rep.’900,pratica del repertorio vocale)

Saglietti Benedetta (Storia della musica elettroacustica)

Saglietti Benedetta (Storia e storiografia musica – Strumenti e metodi della ricerca bibliografica

Saracino Leopoldo (Chitarra-prassi, intavolature e loro trascr.per chitarra, per mandolino, prassi esec.e rep.’900 contemporaneo, chitarra e orchestra, prassi della trascrizione per chitarra, prassi della revisione critica e diteggiatura per chitarra)

Savoldelli Boris(canto jazz biennio e triennio)

Scarano Alfonso ( Ear training, Semiografia, Strumentazione e orchestrazione)

Sora Giovanni (Musica d’insieme per strumenti a fiato)

Tafelli Marco (chitarra pop rock)

Villa Francesco  ATTENZIONE – AGGIORNATO al 2021-10-22 (Ear training per didattica 2-3, Ear training per jazz e pop-rock 2-3, Ritmica della musica contemporanea 1, Forme sistemi e linguaggi pop-rock 1-2-3, Elementi di analisi e composizione per didattica 1-2-3, Musica d’insieme per didattica della musica, Didattica dell’improvvisazione, Didattica della composizione)