GRADUATORIE AMMISSIONI BRESCIA

Dal 03 luglio 2023 sarà possibile effettuare l’operazione di immatricolazione all’a.a. 2023/2024. Per poter effettuare il processo di immatricolazione, i candidati ammessi dovranno effettuare l’accesso alla pagina per loro predisposta del portale Esse3, mediante lo svolgimento dei seguenti passaggi:
1) Raggiungere il seguente link https://consbs.esse3.cineca.it/Home.do
2) Cliccare l’icona Menù in alto a destra
3) Cliccare”Login”
4) Cliccare “Servizio di Recupero Username”
5) Inserire l’indirizzo mail comunicato in sede di iscrizione all’esame di ammissione (al quale verrà inviata la mail con l’indicazione dell’utente)
6) Cliccare “Servizio di Recupero Password”
7) Inserire l’indirizzo mail comunicato in sede di iscrizione all’esame di ammissione
(al quale verrà inviata la mail con l’indicazione per la scelta della nuova password)
Una volta recuperati username e password, per effettuare l’accesso al portale basterà raggiungere nuovamente il seguente link https://consbs.esse3.cineca.it/Home.do, selezionare “Conservatorio di Brescia” e inserire le utenze negli appositi campi.
Effettuato l’accesso, è possibile ultimare il processo di immatricolazione cliccando sull’icona “Menù” (in alto a destra) – segreteria – immatricolazione; si ricorda che la sede da indicare
durante lo svolgimento dell’iscrizione è ESCLUSIVAMENTE quella per la quale risulta essere idoneo e ammesso.
A formalizzazione dell’immatricolazione avvenuta, dovrà effettuare i pagamenti necessari alla regolarizzazione dell’iscrizione.
Per visualizzare i pagamenti previsti, dovrà cliccare su  “menù – segreteria – pagamenti”; tutti i pagamenti indicati sono sono da effettuarsi mediante sistema pagoPA, ad eccezione della tassa di immatricolazione di 6,04€, e della tassa di iscrizione di 21,43€ (quest’ultima prevista solo per i corsi propedeutici).
I soli pagamenti della tassa di immatricolazione e della tassa di iscrizione è da effettuarsi tramite bonifici distinti, al seguente IBAN:
IT45 R 0760103200 000000001016 (intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche). Le quietanze di pagamento sarà poi da caricare sul portale Esse3 – da “menù – segreteria – allegati carriera”.
L’intero iter (recupero utenze, accesso al portale e formalizzazione dell’immatricolazione) dovrà essere ultimata entro il 26 luglio 2023.
Si segnala che l’utilizzo del portale Esse3 è in fase di primo avvio; le scadenze della procedura potrebbe quindi subire posticipi, che saranno prontamente comunicati.