
AVVIO RINNOVO ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO – A.A. 2025/2026 (corsi Accademici, Propedeutici, Base)
Si comunica che è attiva la procedura di rinnovo delle iscrizioni per l’a.a. 2025/2026.
Accedere all’area riservata del portale Esse3 (raggiungibile dal link https://consbs.esse3.cineca.it/Home.do ), cliccare sul tasto “Rinnovo/Modifica iscrizione” nella home page (oppure da Menù –> Segreteria –> Iscrizioni) e seguire la procedura guidata.
In caso di più di una carriera attiva, per ognuna di essa bisogna effettuare il processo di rinnovo. Selezionare la carriera attiva sulla quale si intende operare dalla pagina iniziale “Scelta carriere”; una volta terminata il processo di iscrizione per tale carriera, cliccare su Menù –> Altre Carriere, selezionare una nuova carriera e ripetere di nuovo il processo.
Per i Corsi Accademici: eventuale richiesta di iscrizione a tempo parziale va compilata utilizzando apposito modulo scaricabile dal seguente link, e caricata in piattaforma corredata della documentazione a supporto per la verifica dell’attribuzione (per maggiori informazini in merito, si rimanda alla consultazione del Manifesto degli studi).
Per i Corsi Propedeutici: prima di effettuare la procedura si consiglia di munirsi della quietanze di pagamento delle quote destinate all’agenzia delle entrate, pagabili tramite bonifico al seguente IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016 (intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche) della tassa di iscrizione di 21,43€.
Una volta effettuata la registrazione a sistema del rinnovo, si riceverà una mail automatica di conferma generata dal sistema; in seguito a tale comunicazione, procedere con la regolarizzazione della domanda effettuando i pagamenti dei contributi spettanti.
Scadenze e ammontare dei contributi previsti sono indicati nel Regolamento Tasse e contributi a.a. 2025/2026.
N.B.: Per i rinnovi di iscrizione ai CORSI BASE è necessario compilare apposito modulo scaricabile dal seguente link, e inoltrarlo a mezzo mail all’ufficio della Segreteria Didattica di riferimento, per consentire l’assegnazione dei contributi spettanti.
Si ricorda che iscrizioni non regolarizzate tramite pagamento dei contributi previsti non saranno prese in carico.
registrati e resta aggiornato su tutte le novità