Marenzio Plays 2022 – Modalità iscrizione allievi e scuole del territorio

il Conservatorio di Musica Luca Marenzio propone anche quest’anno la rassegna concertistica Marenzio Plays (5a edizione) riservata agli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2021/2022.

Il progetto nasce nell’ambito del rapporto tra il Conservatorio, gli Enti e le Scuole di musica convenzionate del territorio che metteranno a disposizione i loro spazi offrendo la possibilità ai nostri studenti di fare una concreta esperienza concertistica con numerosi appuntamenti che si terranno fuori sede in base alle effettive disponibilità e periodi indicati.

L’organizzazione fattiva degli eventi sarà a totale carico delle scuole o degli enti ospitanti che contatteranno i gruppi o i singoli studenti per definire il calendario delle manifestazioni; un’apposita commissione, presieduta dal Direttore, vaglierà i singoli progetti in base alle richieste pervenute. Non è prevista alcuna forma di remunerazione per gli studenti che partecipano al Marenzio Plays e non sono previsti rimborsi spese o trasporti organizzati dal Conservatorio per raggiungere le sedi dei concerti.

La Rassegna sarà suddivisa in due periodi: maggio-luglio, settembre-ottobre.

Si ricorda agli studenti che, iscrivendosi alla Rassegna, si impegnano a portare a termine il concerto con la supervisione dei propri docenti.

MODULI PER L’ISCRIZIONE ALLA RASSEGNA 2022

CONCERTO SOLISTICO MARENZIO PLAYS SOLISTI
CONCERTO dal DUO all’ENSEMBLE MARENZIO PLAYS GRUPPI DA CAMERA

Iscrizione per le scuole al Marenzio Plays: MARENZIO PLAYS SCUOLE

Si precisa che, per i concerti solistici in cui è prevista la presenza di un accompagnatore, l’allievo dovrà indicare esplicitamente il nome del proprio collaboratore, oppure fare richiesta per avvalersi dell’accompagnatore messo a disposizione dal Conservatorio in base alle ore disponibili per ciascuna Classe. Sarà compito dei singoli studenti avvisare il coordinatore della Rassegna (M° Gabriele Rocchetti gabriele.rocchetti@consbs.it ) della assegnazione del pianista accompagnatore, inoltre tutte le eventuali richieste inerenti il Marenzio plays dovranno essere inviate tramite email al coordinatore della Rassegna.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 5 marzo 2022.

È obbligatoria l’autorizzazione del docente referente; il programma e la sua durata sono liberi.