Marenzio Plays 2024 – Modalità iscrizione allievi e scuole del territorio

il Conservatorio di Musica Luca Marenzio propone anche quest’anno la rassegna concertistica Marenzio Plays (7a edizione) riservata agli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2023/2024.
Il progetto nasce nell’ambito del rapporto tra il Conservatorio, gli Enti e le Scuole di musica convenzionate del territorio che metteranno a disposizione i loro spazi offrendo la possibilità ai nostri studenti di fare una concreta esperienza concertistica con numerosi appuntamenti fuori sede in base alle effettive disponibilità e periodi proposti.
L’organizzazione fattiva dei singoli eventi sarà a totale carico delle scuole o degli enti ospitanti ed un’apposita commissione, presieduta dal Direttore, vaglierà i singoli progetti in base alle richieste pervenute.
Non è prevista alcuna forma di remunerazione per gli studenti che partecipano al Marenzio Plays e non sono previsti rimborsi spese o trasporti organizzati dal Conservatorio per raggiungere le sedi dei concerti.
Non è previsto un accompagnatore fornito dal conservatorio, pertanto gli studenti che intendano esibirsi in duo dovranno provvedere ad un proprio accompagnatore personale.
La Rassegna sarà suddivisa in due periodi: aprile-luglio, settembre-ottobre.
Tutte le comunicazioni (studenti e docenti) dovranno essere fatte attraverso le email istituzionali e dovranno essere indirizzate al coordinatore dei progetti M° Gabriele Rocchetti: gabriele.rocchetti@consbs.it; le email inoltrate ad altri indirizzi saranno ignorate.
Si ricorda agli studenti che, iscrivendosi alla Rassegna Marenzio plays, si impegnano a portare a termine il concerto preparato con la supervisione dei propri docenti; per ogni concerto sarà riconosciuto un CF agli studenti partecipanti.

Sul sito del Conservatorio è a disposizione il modulo per l’iscrizione online che, una volta compilato, verrà inviato al coordinatore del progetto e al docente referente:

• Modulo di adesione per gli studenti – Concerti dal solista all’ensemble: https://eu.jotform.com/form/231594064088360

• Modulo di adesione delle scuole convenzionate: https://eu.jotform.com/build/240033012220329

Nel caso di formazioni superiori al duo, lo studente proponente del concerto dovrà indicare nome-cognome e strumento degli altri studenti coinvolti nel concerto.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 10 febbraio 2024.

Il programma è libero con una durata massima di 30 (trenta) minuti, Su richiesta delle scuole convenzionate, per il repertorio degli strumenti classici è richiesta la compilazione di programmi che non prevedano il pagamento della SIAE quindi con brani di compositori morti da più di 70 anni.