AVVIO DELLE DISCIPLINE COLLETTIVE – Brescia

In attesa della configurazione e dello sblocco dell’inserimento delle attività didattiche a libretto sul nuovo portale Esse3, si invitano gli studenti a scaricare il piano di studi del proprio corso, disponibile ai seguenti link (raggiungibili anche da home/offerta formativa):

Corsi Propedeutici
Corsi Accademici di I livello
Corsi Accademici di II livello

Di seguito l’elenco delle discipline collettivo-teoriche e dei docenti a esse relativi, i cui calendari sono disponibili in questa pagina, raggiungibile anche da home/didattica/calendari docenti Brescia. La pagina è in continuo aggiornamento, se ne consiglia una costante consultazione.

CORSI PROPEDEUTICI
Teoria e solfeggio: Gordi Diego; Gordi Fabio
Armonia e introduzione all’analisi: Gordi Diego (I e II modulo); Gordi Fabio (III modulo)
Storia della musica: Comparin Chiara
Introduzione alla storia e analisi del jazz: Dalla Porta Paolino

CORSI ACCADEMICI
Ear training: Gordi Fabio; Scarano Alfonso
Ear training I (curricolare per i corsi accademici di jazz e popular music): Gordi Diego
Ear training II – Ear training III – Ear training per Didattica della musica: Villa Francesco
Ritmica della musica contemporanea 1 (jazz-pop-percussioni): Villa Francesco
Analisi delle forme compositive – Analisi dei repertori: Lucchetti Alessandro; Pelucchi Pierangelo                                                                Analisi della letteratura pop rock: Lucchetti Alessandro
Storia del jazz – Storia della popular music – Analisi delle forme jazzistiche: Bragalini Luca
Storia e storiografia della musica – Filologia Musicale – Metodologia della ricerca storico-musicale: Comparin Chiara
Storia della musica per Didattica della musica – Didattica dell’ascolto – Fondamenti di antropologia musicale ed etnomusicologia: Masini Nadia
Armonia jazz: Guarino Corrado
Lingua straniera comunitaria: Croce Daniele
Elementi di composizione per Didattica della musica – Didattica della composizione: Villa Francesco
Informatica musicale (ad esclusione degli iscritti ai corsi accademici di jazz e popular music): Paradiso Francesco
Fondamenti di tecnica vocale: Longhini Marco
Tecniche di elaborazione per la poesia per musica (per i corsi accademico di popular music): Laquidara Patrizia
Storia del teatro musicale – Analisi delle forme poetiche – Tecniche di elaborazione per la poesia per musica (per il corsi accademico di II livello in canto): Affortunato Tiziana
Acustica musicale e psicoacustica (triennio Musica elettronica) – Elettroacustica – Campionamento e sintesi (triennio Musica elettronica) – Sistemi e linguaggi di programmazione per l’audio: Anatrini Alessandro