Bando di Concorso per composizioni per ensemble di fiati e chitarre soliste

Il Presidente e il Consiglio Direttivo della Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” – Città di Trieste hanno il piacere di comunicarVi che in occasione del centenario della sua fondazione avvenuta nel 1919, la Civica Orchestra di Fiati “G. verdi” – Città di Trieste indice all’interno del progetto 100×100: cento eventi per il centenario della Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” – Città di Trieste un Bando di Concorso per composizioni per ensemble di fiati e chitarre soliste.

Difatti tra gli obiettivi principali della nostra Associazione vi è la promozione di giovani talenti e la creazione di importanti momenti ed occasioni formative per la crescita personale e musicale degli stessi. È dunque in questa più ampia prospettiva che l’Orchestra ha deciso di annunciare il summenzionato bando di concorso. Il brano vincitore sarà eseguito in prima assoluta in occasione del concerto di apertura del 7° Festival Chitarristico che si terrà a Trieste venerdì 24 maggio 2019 e sarà interpretato da chitarristi professionisti tra cui il m° Pierluigi Corona, docente di chitarra presso il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste. Il compositore vincitore inoltre riceverà un premio di 200 euro.

In allegato il testo completo del bando di concorso (versione in italiano).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.orchestradifiati.it . Per qualsiasi esigenza siamo inoltre reperibili via mail a questo stesso indirizzo info@orchestradifiati.it