Ammissione al Triennio in DISCIPLINE STORICHE, CRITICHE E ANALITICHE DELLA MUSICA

Si informa che sono aperte dal 2 settembre al 31 ottobre 2020 le iscrizioni all’esame di ammissione per l’Anno Accademico 2020/2021 al corso di Triennio in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica (vedi Piano di Studi allegato).

L’attivazione del corso con il relativo Piano di studi è subordinato all’approvazione da parte del Ministero. In prima istanza la domanda di iscrizione non prevede il versamento della tassa. Tale domanda andrà perfezionata con i dovuti versamenti all’atto delle autorizzazioni ministeriali e prima dello svolgimento dell’esame di ammissione.

La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata agli uffici competenti ESCLUSIVAMENTE mediante l’utilizzo del portale ISIDATA.NET (sezione SERVIZI STUDENTI – CONSERVATORI – INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISISONE), accessibile anche mediante il seguente link:

https://www.servizi5.isidata.net/SSdidatticheCO/Ammissioni/GestioneAmmissioni.aspx

Alla domanda di iscrizione all’esame di ammissione vanno allegati i seguenti documenti:

1) copia della carta di identità in corso di validità (del candidato o del genitore / tutore legale in caso di candidato minorenne), o del permesso di soggiorno / visto in corso di validità per i candidati stranieri;

2) autocertificazione dei titoli di studio in possesso e/o delle licenze dei corsi complementari previsti nei percorsi di studio del previgente ordinamento (Regio decreto n. 1945 del 11 dicembre 1930) acquisite, redatta secondo modello allegato alla presente;

3) per i candidati stranieri: copia della dichiarazione di valore in loco del titolo di studio in loro possesso;

Le date e le modalità di svolgimento dell’esame di ammissione (vedi programma allegato) saranno comunicate successivamente.

Qualora non si superi l’esame di ammissione al Triennio, sarà possibile frequentare il corso propedeutico. E’ altresì possibile iscriversi direttamente al corso propedeutico, il cui esame di ammissione consisterà in un colloquio atto a verificare le competenze  teoriche e pratiche musicali di base.